dimecres, 2 de juny del 2010

Anno sabbatico

Durante gli ultimi 15 anni della mia vita sono stato giocatore di pallacanestro. Prima di venire a Italia pensavo di inscrivirmi in un club per giocare con qualcuna squadra, ma alla fine non l'ho fatto. Però via via che le settimane passavano, avevo ogni volta più voglia di sport. E casualmente in un concerto di Banda Bassotti nel CPA Firenze Sud ho conosciuto un ragazzo che mi ha proposto di giocare con lui a rugby. Io non avevo giocato nella mia vita però la voglia di fare qualcosa mi ha fatto decidere di accettare. L'esperienza è stata buona, ma breve. Gli orari delle lezione mi hanno impedito praticare più questo sport. Qui finisce praticamente la mia sperienza attiva in sport a Italia.
Ma invece sono andato a guardare in situ eventi sportivi che sicuramente non avrebbe se non fosse un Erasmus a Firenze. Sono stato allo stadio Artemio Franchi a guardare una partita della Fiorentina contro il Liverpool. Secondo molti fiorentini, delle migliore partite della Fiore negli ultimi dieci anni.


Grazie al mio coinquilino sono discoperto uno sport sconosciuto per me: l'hockey su prato. Lui ha gioccato a questo sport da piccolo e anche qui in Italia sta giocando con la squadra del CUS Pisa. Una giornata sono andato con lui a guardare una partita. Mi è piaciuta, è uno sport rapido e con molti goli, ma mi ha mancato un po conosciere meglio le regole.

Si può dire allora che sì ho praticato sport, ma in questo caso, sport passivo, solo come spettatore.

Cap comentari:

Publica un comentari a l'entrada