dijous, 3 de juny del 2010

Top 5 dei miei gruppi di musica prediletti in italiano

Nel tempo che fa che sono qui in Italia ho provato a scoprire nuovi gruppi di musica, per due ragioni sopratutto: scoprire nuova musica che mi piaccia e avere un'altra maniera d'imparare l'italiano. Allora ecco il mio Top5 de musica in italiano.

5: Skalariak. Ovviamente loro non sono italiani ma navarrese. Infatto loro già non esistono, poiché hanno finito la sua esistenza come gruppo 3 anni fa. Io ho avuto la fortuna di essere in quell'ultimo concerto (l'unica volta che gli ho visto). Ma due settimane fa ho scoperto che hanno una versione in italiano di una de le suoi migliore canzione: Skalari Rude Club.



4: Bandabardò. Non avevo sentito a parlare della banda fino che gli ho ascoltato in diretta durante un concerto che si ha fatto a la piazza di Santa Croce in Firenze. Dopo e attraverso Myspace e Spotify e potuto conoscierli meglio.



3: No relax. Fuorono una scissione del famoso gruppo spagnolo Ska-p. Sta formato per spagnoli e italiani, ma la maggioranza degli componenti e anche delle canzone sono in lingua italiana. Li ho descoperti tre anni fa quando sono venuti al mio paese a interpretare un concerto. La sua migliore canzone: Continuerò



2.: Talco: E' l'unico di tutti questi gruppi che non ho potuto mai seguire in diretta. Li conoscevo già prima d'arribare in Italia e aspettava potere andare a un concerto suo, ma purtroppo no ne hanno fatto nessuno vicino a Firenze. Mi sembra che questo estate venghino a Catalogna e credo di andarli a sentire se finalmente è così. Una sua canzione? Tortuga.



1: Banda Bassotti: E ora già sì, la mia banda italiana prediletta. Sono venuti a Firenze lo scorso novembre e non solo ho goduto come mai, ma anche penso di avere conseguito che ai miei amici lo abbiano fatto. Magari loro sono già anche fan del gruppo come io. Canzone: Luna rossa.

1 comentari: