dimecres, 2 de juny del 2010

La mensa

La mensa è stata la più piacevole scoperta da quando sono arrivato in Italia. Per una persona a cui normalmente non piace cucinare, come io, è una grandissima invenzione. Nella mia università, la Universitat Autònoma de Barcelona, mangiare un menù come il della Mensa costa aprossimadamente sei euro. Allora gli studenti abbiamo tre opzione: lasciarci tutti i soldi mangiando nella università, andare a casa dopo le lezione (io di solito finivo alle 3) e cucinare qualcosa (dunque mangiamo finalmente dopo le quatro) o stare affamati tutto il giorno. Invece qui in Firenze, così all'Università come vicinissimo alla mia casa, c'è un posto dove si può mangiare due plati, contorni, pane, dessert e bevanda illimitata per 2,5€. Un veritiero lusso! I quatri inquilini del mio appartamento facciamo là 12 dei 14 pasti ogni settimana. E si no ci facciamo gli altre due è perché la domenica la mensa è chiusa!

Foto della mensa di Santa Reparata:

1 comentari:

  1. quiero una "mensa" en mi vida!!!! y llegar al último momento para poder comer las sobras y que no sea barato, sino gratis!
    buen provecho ferran!

    ResponElimina